Lo scorso 29 (clicca qui per leggere l’articolo) e 30 Marzo (clicca qui per leggere l’articolo), come ampiamente documentato, il nostro studio registrava due fondamentali vittorie al Tar Lazio: mediante i decreti di accoglimento venivano, infatti, ammessi a partecipare al Concorso Scuola i nostri ricorrenti. Domani, al Tar di Roma, gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell discuteranno i ricorsi, al fine di ottenere le ordinanze cautelari volte alla conferma del decreto di accoglimento.
Siamo fiduciosi in un esito positivo delle udienze, considerando che il concorso scuola 2016 è pieno di criticità normative. Come avrete certamente notato, infatti, siamo stati tra i primi sul territorio nazionale ad aver denunciato le illegittimità del concorso. Il nostro staff ha studiato, per giorni, il bando e le sue problematiche, e dopo attente valutazioni ha aperto le adesioni per i ricorsi. La nostra campagna legale, #IOINSEGNO, ha puntato sin da subito sulla necessità di garantire un concorso regolare e trasparente, senza categorie di esclusi. Ci auguriamo che quanto già ottenuto con i decreti cautelari venga confermato anche domani in camera di consiglio.
Vi aggiorneremo non appena ci saranno news da Roma da parte degli avvocati Leone e Fell.
Per avere informazioni sulla campagna #ioinsegno relativa al concorso scuola clicca qui. Leggi il manuale di sopravvivenza al concorso docenti 2016 e scopri le regole del concorso. Lo studio legale Leone ha, inoltre, deciso di schierarsi a fianco degli insegnanti e per tale motivo ha aperto un vero e proprio sportello interattivo dedicato alle segnalazioni del concorso docenti (clicca qui per accedere allo sportello segnalazioni del concorso scuola 2016).
03/05/2016