Abilitazione forense, termini fino al 17 ottobre per aderire al ricorso straordinario
Ormai non è più una notizia: anche quest’anno, gli esami scritti di abilitazione forense hanno dato vita ad una vera e propria lotteria.
Sul nostro portale, da quando sono stati pubblicati gli esiti delle tre prove dalle varie Corti d’Appello, vi abbiamo costantemente aggiornato sul ricorso e sulla necessità di difendere i Vostri diritti. Come detto, i motivi per fare ricorso sono molteplici:
– molti elaborati sono stati valutati con punteggi bassissimi ma le Commissioni di esame si sono limitate a mettere un mero voto numerico senza annotare alcun giudizio espresso sugli elaborati;
– molte Commissioni hanno effettuato le operazioni volte a rendere anonimi gli elaborati (fai di c.d. mescolamento e numerazione degli elaborati) violando la normativa in esame;
– molti elaborati sono stati annullati senza che la Commissione abbia correttamente dimostrato da quale testo il candidato avrebbe copiato.
Abilitazione forense, gli accoglimenti
Recentemente, vi abbiamo informato su alcune pronunce giurisprudenziali di accoglimento da parte del Tar Milano.
Abilitazione forense, la riapertura dei termini per il ricorso
In questa news odierna, invece, vi comunichiamo che, date le tantissime richieste per aderire alla nostra azione giudiziale da parte di candidati che non hanno superato gli scritti ma che hanno tardato a comunicare il loro intento di ricorrere, abbiamo deciso di prorogare i termini di adesione e presentare ricorso straordinario.
Sarà possibile prendere parte al ricorso straordinario entro e non oltre il 17 ottobre 2016.
Per aderire all’azione scarica la documentazione al seguente link:abilitazione-moduli-esame-scritto.
09/10/2016