Se sei iscritto o laureato in un corso di laurea “affine” ai cdl di Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie o Medicina Veterinaria e vorresti cambiare corso di laurea oppure semplicemente ottenere un cambio sede puoi ottenere il trasferimento senza la necessità di sostenere nuovamente il test di ammissione solamente attraverso la convalida degli esami sostenuti.
Bandi trasferimenti anni successivi al primo – Università di Milano
Per poter ottenere il trasferimento è necessario partecipare ai Bandi Trasferimenti ad anni successivi al primo che annualmente vengono pubblicati dalle varie Università italiane.
Quella che dovrebbe essere una procedura agevole, tuttavia, si rivela spesso un percorso a ostacoli.
Peraltro le tempistiche per partecipare sono molto brevi e accorgersi tempestivamente della loro pubblicazione è fondamentale per non rischiare di perdere preziose opportunità.
Ad esempio, qualche giorno fa, l’Università di Milano ha pubblicato il proprio bando trasferimenti ad anni successivi al primo e prevede criteri e modalità diverse a seconda del corso di laurea ambito e della specifica categoria di appartenenza.
Fino al 2 luglio puoi ancora partecipare al bando indetto dall’Ateneo di Milano e chiedere il trasferimento presso i seguenti corsi di laurea:
- Medicina e chirurgia, sia in lingua italiana sia in lingua inglese;
- Odontoiatria e protesi dentaria;
- corsi di laurea Triennali e laurea magistrale delle professioni sanitarie.
La domanda di partecipazione per il corso di laurea in Medicina Veterinaria, invece, può essere ancora inviata entro il 30 giugno.
Se vuoi avere informazioni su come inviare correttamente la domanda di partecipazione e iscriverti a tutti gli altri bandi contatta compila il form e il nostro staff legale ti darà tutte le nostre informazioni sul nostro servizio di assistenza MoveUp per rendere più semplice il tuo percorso di trasferimento!
20/06/2024