Concorso 320 Viceispettori P.S., ricorrenti ammessi alle prove preselettive!
In data odierna, il Consiglio di Stato ha pubblicato due decreti cautelari con i quali ha ammesso i nostri ricorrenti a sostenere le prove preselettive del concorso per il reclutamento di 320 viceispettori della Polizia di Stato, accogliendo la censura relativa al limite di età ( non superamento di 32 anni), fissato dal bando in oggetto quale requisito di partecipazione alla procedura selettiva.
Concorso 320 Viceispettori P.S. : meritevoli le tesi del nostro studio
Il Giudice di appello ha ritenuto meritevoli di accoglimento le tesi avanzate dal nostro staff con l’appello cautelare, dichiarando l’illegittimità della previsione che fissa un limite anagrafico per l’accesso al pubblico impiego, alla luce della direttiva 2000/78/CE e della normativa nazionale che l’ha recepita con il d.lgs 216 del 2003.
Le pronunce sopra citate ci fanno ben sperare per il ricorso che abbiamo incardinato, sollevando le medesime censure, avverso il concorso per il reclutamento di 80 commissari della Polizia di Stato.
Per il momento, non possiamo che esprimere soddisfazione per tutti i nostri ricorrenti che possono così prendere parte alle tanto desiderate prove preselettive.
Per qualsiasi segnalazione scrivi a “Raccontaci il tuo caso”.
12/07/2016