Concorso SNA per 352 allievi: pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alle prove orali, ma mancano i punteggi degli esclusi!
Concorso 352 allievi SNA: mancano i punteggi dei non ammessi!
Pubblicato lo scorso 22 aprile l’elenco dei 182 candidati ammessi a sostenere le prove orali del concorso.
Con successivo avviso del 29 aprile, è stato reso noto il calendario delle prove, che avranno inizio il 21 maggio e termineranno il 18 giugno.
Le prove scritte, in particolare, sono consistite in 3 elaborati:
– la prima prova, della durata di 5 ore, consisteva nello svolgimento di quattro quesiti;
– la seconda prova, della durata di due ore, era volta ad accertare le capacità dei candidati attraverso la simulazione di situazioni di lavoro che richiedono l’esercizio del ruolo dirigenziale in un contesto organizzativo;
– la terza prova, della durata di due ore e mezza, consisteva nella redazione di una relazione in lingua inglese, relativa a una tematica attinente alla pubblica amministrazione.
Hanno superato la prova scritta i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 70/100mi in ciascuna prova scritta.
Tuttavia, una volta pubblicato l’elenco degli ammessi all’orale, molti di voi ci hanno subito contattato per conoscere i motivi per cui sono stati esclusi dal concorso: l’Amministrazione, infatti, non ha reso noti i punteggi dei candidati non ammessi!
Se anche tu non hai superato la prova scritta e vuoi conoscere le ragioni, contattaci subito per avanzare un’istanza di accesso agli atti: se vi sono i presupposti, infatti, sarà possibile proporre ricorso al Tar, chiedendo la tua riammissione al concorso!
Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti!
CONTATTACI! Molti altri ci stanno già chiedendo informazioni per il ricorso!
15/05/2024