Concorso 559 Allievi Agenti, lunedì pomeriggio la diretta streaming
Come anticipato nei precedenti articoli, la ripetizione della prova preselettiva del concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato, tenutasi dal 6 all’11 marzo scorsi, ha destato non poche polemiche.
Molti candidati hanno “notato” nuove e addirittura più gravi irregolarità nello svolgimento della prova.
Purtroppo, durante la riunione indetta dal Ministero e tenutasi lo scorso 21 marzo non sono state adottate soluzioni né sono state tenute in considerazioni le contestazioni sollevate dai candidati.
Conseguentemente, al fine di analizzare gli atti concorsuali e ricostruire un quadro chiaro e completo di questa “controversa” situazione, il nostro staff si è già attivato, predisponendo un’apposita istanza di accesso agli atti (scaricabile cliccando qui) che è stata inoltrata alla competente amministrazione per coloro i quali hanno richiesto la nostra assistenza gratuita e alla quale il Ministero dovrà rispondere nel termine di 30 giorni dall’invio.
Concorso 559 Allievi Agenti, tantissime segnalazioni
Il nostro studio ha, infatti, ricevuto numerosissime segnalazioni relative, soprattutto, all’utilizzo della banca dati utilizzata in sede di primo svolgimento della prova e dalla quale era disceso l’annullamento della stessa!
Ad ogni modo, le problematiche attinenti al concorso sono tante, e potrebbero portare all’annullamento dell’intera procedura.
Per tale ultimo motivo lunedì alle ore 17:00, incontreremo in diretta streaming tutti i concorrenti esclusi per conoscere nel dettaglio le criticità rilevate e individuare le possibili attività legali da intraprendere.
Potete seguire la diretta iscrivendovi al nostro gruppo Fb.
Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.
Scopri l’avvocato a te più vicino visualizzando i legal point de “LA RETE DEI DIRITTI”.
23/03/2017