Cerca

Concorso Agenzia delle Entrate, illegittimità nel nuovo bando

Lo scorso 22 maggio, si è svolta la prova oggettiva tecnico-professionale del concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate. Individuate alcune domande errate: contestandole puoi ottenere l'aggiornamento del tuo punteggio e l'ammissione alle prove orali. Pubblicato intano il nuovo bando per 3970 funzionari: illegittima la clausola prevista gli idonei della precedente selezione.

Le illegittimità del nuovo bando per 3970 funzionari

Bandito qualche giorno fa il nuovo concorso bandito dall’Agenzia delle Entrate, per l’assunzione a tempo indeterminato di 3970 unità per l’area dei funzionari.
 
Tuttavia, già immediatamente dopo la pubblicazione del bando, il nostro team di esperti legali ha riscontrato delle illegittimità nella procedura. In molti, infatti, hanno contattato il nostro studio per  sottoporci una questione delicata: l’art. 3.8 del bando, infatti, prevede che chi ha raggiunto l’idoneità nel concorso precedente, per 2320 posti, ma non ha potuto svolgere il tirocinio teorico pratico previsto per motivi di salute, dovrà presentare domanda di partecipazione per il nuovo concorso e, quindi, svolgere la prova prevista.
 
Ciò è assolutamente illegittimo in quanto, come previsto nel bando di concorso per la procedura precedente, coloro i quali avessero superato le prove, ma per problemi di salute fossero impossibilitati a effettuare il tirocinio previsto, avrebbero dovuto inviare un’apposita richiesta all’Amministrazione, documentando il proprio di salute, e chiedendo all’Amministrazione di essere ammessi alla sessione di tirocinio bandita nelle successive procedure concorsuali.
 
Chi ha fatto quanto richiesto dal bando, inoltrando l’apposita istanza documentata all’Amministrazione, ora si trova a dover ripetere la prova, nonostante ne abbia già superato ben due, in quanto il nuovo bando diconcorso non prevede il tirocinio teorico – pratico.
 
Se anche tu ti trovi in questa situazione e vuoi far valere il tuo diritto ad essere ammesso alla procedura, conservando la tua idoneità, contattaci subito: il nostro team di esperti, infatti, analizzerà il tuo caso e ti consiglierà le soluzioni più opportune per tutelare i tuoi interessi.  Compila il form!

Concorso Agenzia delle Entrate per 900 assistenti tecnici

L’Agenzia delle Entrate, il 26 agosto 2022, ha pubblicato sul sito web istituzionale una “Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessivo 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo assistente tecnico”.
Lo scorso 22 maggio, si è svolta la prova oggettiva tecnico-professionale: il punto 6 del Bando di Concorso, infatti, ha previsto per lo svolgimento della prova, la somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla.
 
Con avviso del 23 giugno 2023, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le date delle prove orali del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 900 unità,che si terrannopresso la sede dell’Agenzia delle Entrate di Via Giorgione, n. 106, piano terra, a decorrere dal 14 luglio 2023.
 
Se anche tu hai ottenuto un punteggio insufficiente, che ti impedisce di partecipare alle prove orali del concorso, ma hai riscontrato la presenza di quesiti errati nella tua prova, puoi inviarci il tuo questionario per farlo analizzare dal nostro team legale. Compila il form!

Domande errate

In seguito alla pubblicazione degli esiti, molti candidati hanno contattato il nostro studio legale, segnalando al nostro team di esperti legali la presenza di domande errate o fuorvianti nei propri questionari. E infatti, in seguito ad una attenta analisi di diversi questionari, gli esperti del nostro Team hanno verificato l’illegittimità di alcuni quesiti. In particolare:
 
  • 7 La consistenza catastale di un’unità immobiliare indica

a) La tipologia costruttiva.
b) La categoria.
c) Le dimensioni.

 

  • 8 Che cos’è una carta aerofotogrammetrica? 

a) un mosaico di foto aeree
b) E’ la riproduzione descrittiva di tutti gli elementi del territorio rilevati mediante fotografie aeree.
c) E’ la riproduzione in scala di elementi tematici del territorio rilevati mediante fotografie aeree.

  • 19 Come si definisce nel sistema UTM l’orientamento dell’ellissoide? 

a) Geocentrico.
b) Forte.
c) Medio.        
                                                    

Presto si svolgeranno le prove orali, per cui se anche tu non hai raggiunto la soglia di idoneità a causa della presenza di tali quesiti errati e puoi raggiungerla proprio attraverso l’annullamento delle domande contestate, puoi presentare ricorso al Tar, chiedendo il ricalcolo del tuo punteggio (attribuzione del punteggio pineo con conseguente annullamento dell’eventuale penalità attribuita) per ottenere l’idoneità concorsuale. 

 

Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti! Clicca su INIZIA e compila il form, sarai ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



03/10/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!