Concorso agenzia entrate

Una sentenza del TAR si esprime sulla possibilità di escludere un candidato vincitore di un concorso agenzia entrate per la presenza di precedenti penali.

Concorso Agenzia Entrate: candidato escluso per precedenti penali vince il ricorso al TAR Lazio!

Il Tar Lazio – Roma fa chiarezza in merito alla possibilità, per la PA, di escludere un candidato vincitore di un concorso agenzia entrate per la presenza di precedenti penali.

Nello specifico, i Giudici hanno ritenuto che “il ricorso vada accolto, poiché il provvedimento impugnato si è basato su una motivazione insufficiente ed apodittica […] non essendo state tenute in conto tutte le circostanze oggettive di pe sé rilevanti”

In sentenza si nota anche un richiamo ai principi costituzionali, primo fra tutti la finalità rieducativa della pena: l’esclusione del candidato, quindi, deve essere intesa solo quale “extrema ratio”.

Se anche tu sei stato escluso da un concorso agenzia entrate (dopo aver superato le prove) a causa di precedenti penali, contattaci per ricevere il supporto dei nostri legali!
Capiremo se ci sono i presupposti per contestare la tua esclusione tramite un ricorso al TAR: in caso di accoglimento, infatti, potrai ottenere una nuova valutazione e l’inclusione in graduatoria.

Il nostro studio tratta di problematiche simili  giornalmente, permettendo ai nostri ricorrenti il riconoscimento dei loro diritti. CONTATTACI!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!