Si sono svolte ad Arezzo, il 7 e 8 novembre scorsi, le prove pratiche e scritte delle quattro sessioni d’esame del concorso pubblico Estar per collaboratore professionale sanitario infermiere. In questi giorni, il nostro Studio legale ha ricevuto tantissime segnalazioni sulla presenza di domande errate e fuorvianti e non pertinenti alla tipologia di prova.
Abbiamo inoltrato richiesta di accesso a gli atti per verificare le illegittimità attinenti alla procedura concorsuale e, una volta confermate, saranno inserite tra i motivi di ricorso.
Tutti i candidati che hanno individuato una o più domande errate nel test possono proporre ricorso individuale per ottenere l’aggiornamento del punteggio e l’ammissione alle successive prove del concorso.
Il costo del ricorso individuale è di 1.500 euro (oltre C.U.). Per poter procedere è necessario inviare al nostro studio la perizia di un esperto che certifichi la domanda errata da contestare.
Se più candidati desiderano contestare le stesse domande errate a cui hanno dato le medesime risposte possono contattare il nostro studio legale, inviando una mail a [email protected] per procedere con dei ricorsi collettivi il cui costo sarà calibrato in base al numero di adesioni.
Abbiamo anche attivato uno sportello segnalazioni per raccogliere le vostre testimonianze e tutelare tutti coloro che da tali irregolarità subiranno un pregiudizio.
Per saperne di più e aderire all’azione legale clicca qui
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter.
02/12/2019