Anche quest’anno, al concorso per Medicina generale MMG 2021/2024 sono state segnalate irregolarità e domande errate. Tutti i quesiti fuorvianti fino ad ora segnalati sono al vaglio di un team di esperti che sta verificando la presenza di errori.
La prima domanda errata segnalata, all’indomani del test MMG, è stata verificata dal nostro team ed effettivamente la risposta individuata dal Ministero (la A) non è la più corretta:
Quali sono le attuali raccomandazioni del Ministero della Salute per la vaccinazione anti-influenzale nelle donne in gravidanza?
- a. È raccomandata in qualunque fase della gravidanza
- b. È sconsigliata come ogni altro tipo di vaccinazione
- c. È raccomandata solo a partire dal 3° trimestre
- d. È raccomandata solo dopo i 35 anni
- e. È raccomandata in caso di gravidanza successiva a procreazione medicalmente assistita
L’eliminazione di uno o più quiz comporta inevitabilmente un aumento del punteggio ottenuto dai candidati che hanno individuato le risposte corrette.
Negli ultimi cinque anni, grazie alle nostre azioni legali, abbiamo permesso a centinaia di giovani medici di accedere ai corsi di formazione specifica in Medicina generale, contestando le domande errate e le altre irregolarità.
Grazie al nostro team di esperti, lo scorso anno, ad esempio, abbiamo individuato ben cinque domande errate che abbiamo contestato davanti al Tar e Consiglio di Stato ottenendo la correzione del punteggio per tutte le domande contestate! Della nostra vittoria ne hanno parlato le principali testate giornalistiche nazionali, tra cui il Sole24Ore.
Clicca su inizia e compila il form per segnalare eventuali ulteriori quesiti errati o fuorvianti, richiedere l’accesso agli atti e restare informato sulle nostre azioni!
06/05/2024