Concorso Notarile: idonei soltanto 290 elaborati su 1543
Pubblicati lo scorso 3 luglio i risultati delle prove scritte e l’elenco dei candidati idonei del concorso, per esame, a quattrocento posti di notaio, indetto con decreto dirigenziale 13 dicembre 2022.
Le prove, infatti, secondo quanto previsto dal bando di concorso, sono consistite in tre distinte prove teorico-pratiche, riguardanti un atto di ultima volontà e due atti tra vivi, di cui uno di diritto commerciale, e si sono svolte nel maggio 2023, presso la FIERA DI ROMA.
A fronte di 1543 elaborati consegnati, sono stati ritenuti idonei solo 290 elaborati (dunque un numero inferiore rispetto ai posti messi a bando).
Da una prima analisi dei documenti, però, sono emerse sin da subito alcune irregolarità relative alla valutazione della Commissione: in tanti, infatti, ci state contattando, sottoponendo alla nostra attenzione alcuni aspetti dubbi concernenti la valutazione di non idoneità dei vostri elaborati.
Il nostro studio, quindi, si sta già attivando attraverso la proposizione di un atto di ricorso per tutti coloro interessati a contestare l’errata applicazione da parte della Commissione dei criteri di valutazione della prova.
Se anche tu hai partecipato al concorso, ma sei stato escluso a causa dell’errata applicazione dei criteri di valutazione al tuo elaborato, contattaci subito per sottoporre il tuo caso al nostro team di esperti legali: se vi sono i presupposti, infatti, sarà possibile proporre ricorso al Tar chiedendo la riammissione alla procedura.
Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti!