Cerca

Concorso 411 vice ispettori polizia penitenziaria, sportello segnalazioni

Concorso 411 vice ispettori polizia penitenziaria, sportello segnalazioni

Segnalate irregolarità alle prove scritte del concorso per 411 vice ispettori polizia penitenziaria. Per tale ragione, il nostro staff legale ha attivato uno sportello segnalazioni: scopri cosa puoi segnalare!

Concorso 411 vice ispettori di polizia penitenziaria

Lo scorso 5 luglio sono stati pubblicati gli esiti della prova scritta del concorso pubblico per 411 vice ispettori di polizia penitenziaria, indetto lo scorso 25 novembre 2021, che si sono svolti il 17 aprile 2023. Nella comunicazione si legge che “hanno sostenuto la prova scritta 952 candidati, di cui 592 ammessi al colloquio ai sensi dell’articolo 13, comma 1, del bando di concorso per aver riportato una votazione non inferiore a sette/decimi nella prova scritta”.

Il Concorso prevede diverse prove:

a) prova preliminare
b) prove di efficienza fisica
c) accertamenti psico-fisici
d) accertamento attitudinale
e) prova scritta
f) prova orale

La prova scritta, della durata massima di otto ore, ha riguardato le seguenti materie:

  • elementi di diritto penale
  • elementi di diritto processuale penale
  • elementi di diritto penitenziario

In questi giorni, il nostro staff legale ha ricevuto decine di segnalazioni su presunte irregolarità alla prova. Per tale ragione, abbiamo deciso di attivare uno sportello segnalazioni, dove potrai segnalare ogni  irregolarità commessa durante l’espletamento della prova.

Le tracce dello scritto

  • TRACCIA N. 1 (estratta)

Premessi cenni sull’elemento soggettivo del reato e sulla sua incidenza nella definizione della sentenza tratti il candidato delle misure alternative alla detenzione e in particolare della misura della semilibertà

  • TRACCIA N. 2 (non estratta)

Premessi brevi cenni sul reato e sulla funzione della pena illustri il candidato sinteticamente le misure cautelari detentive e si soffermi successivamente sull’attività di osservazione e trattamento del condannato.

  • TRACCIA N. 3 (non estratta)

Premessi brevi cenni sulle misure pre-cautelari il candidato illustri sinteticamente le funzioni della pena e successivamente si soffermi sugli elementi attraverso i quali si persegue il trattamento rieducativo indirizzato al reinserimento sociale del candidato.

Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



31/07/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!