In questi ultimi giorni, sono pervenute in Studio tante segnalazioni di irregolarità alla prova scritta del concorso DSGA. Per poter procedere e ricorrere avverso tali illegittimità è necessario inviare istanza di accesso agli atti. Poiché le amministrazioni hanno 30 giorni di tempo per rispondere, in tanti ci hanno chiesto se fosse possibile proporre ricorso oltre i termini, ovvero solo dopo aver ottenuto l’esito dell’accesso agli atti.
Ormai anche la giurisprudenza concorda nel ritenere che i termini per proporre ricorso decorrono da quando avviene la lesione, in altre parole da quando si viene a conoscenza del danno subito. E ciò avviene solo dopo aver preso visione degli atti inerenti al concorso.
Pertanto, per proporre ricorso avverso le irregolarità presenti nelle graduatorie DSGA è necessario innanzitutto richiedere l’accesso. l nostro staff legale ha predisposto un’istanza di accesso agli atti da inviare alle amministrazioni competenti, indicate nella stessa istanza. Per scaricarla compila il form qui in basso e riceverai l’istanza direttamente nella tua casella di posta.
Una volta ottenuti gli atti, è necessario inviarli alla nostra casella di posta [email protected] e, alla luce delle irregolarità riscontrate, provvederemo a proporre ricorso per tutelare i vostri diritti.
Per visionare gli elenchi dei candidati che hanno superato la prova scritta e sono dunque ammessi alla prova orale clicca qui
Giovedì 25 alle ore 15, sulla nostra pagina Avv. Francesco Leone, parleremo insieme all’Avv. Tiziana De Pasquale, responsabile del dipartimento di Diritto scolastico, di luci e ombre del concorso DSGA ma soprattutto delle irregolarità che si sono svolte durante le prove scritte. Insieme affronteremo tutte le più importanti novità e rispondendo a tutti i vostri dubbi e domande in diretta!
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter.
06/05/2024