Esame Avvocato 2015, a Venezia correzioni rispettose del principio di parametrazione
In queste settimane abbiamo concentrato la nostra attenzione sugli esami scritti dell’abilitazione forense. Tanti i casi analizzati, molti gli elaborati visualizzati, centinaia le mail di richiesta di consulenza valutate. La strana storia del candidato n. 644, diventata virale sul web grazie al nostro portale, è soltanto un esempio di come spesso il lavoro delle Commissioni non sia svolto in maniera del tutto proficuo. Tuttavia, esistono delle eccezioni, anche se in realtà la valutazione corretta degli elaborati dovrebbe essere la regola.
Esame Avvocato 2015, il corretto operato della corte di Venezia
E’ il caso della Corte d’Appello di Venezia che, a differenza di molte altre Corti Italiane, ha rispettato il principio della parametrazione fornendo un iter motivazionale idoneo a comprendere le ragioni della propria insufficienza.
La Corte d’Appello veneziana, che ha corretto gli elaborati degli aspiranti avvocati bolognesi, rappresenta un esempio di come le Commissioni dovrebbero svolgere il proprio operato. Vi mostriamo, in pdf, la copia del verbale di correzione della Corte d’Appello di Venezia.
Esame Avvocato 2015, il mancato rispetto della parametrazione determina illegittimità
Secondo le nostre valutazioni, i verbali che non contengono tale parametrazione sono illegittimi.
Per restare aggiornati sulle ultime notizie, iscrivetevi al nostro Gruppo Facebook.
Per aderire al ricorso scarica i moduli cliccando qui.
Sulla nostra pagina facebook avete la possibilità di rivedere la diretta streaming relativa all’abilitazione forense. L’Avv. Leone ha risposto alle Vostre domande sul web, chiarendo molti dubbi sulle principali tematiche e sull’eventuale ricorso.
Per sapere se sussistono gli estremi per proporre il ricorso compila il form qui sotto.
18/07/2016