Esami scritti abilitazione forense, Palermo: domani incontro con i non ammessi
Nei giorni scorsi Vi abbiamo aggiornato sugli esiti scritti dell’esame di abilitazione forense. Anche quest’anno, infatti, le percentuali di ammessi all’orale si sono rivelate particolarmente basse, in tutta Italia.
Esami scritti abilitazione forense: il caso di Palermo
A Palermo, in particolare, si sono registrate percentuali bassissime, con insufficienze notevoli. Subito dopo la pubblicazione degli esiti, molti aspiranti avvocati hanno contattato il nostro studio per chiedere chiarimenti sulla possibilità di adire le vie legali, al fine di tutelare le proprie posizioni. Molti compiti sono stati valutati con voti bassissimi: 20, 23, 25 al massimo. A ciò si aggiunga la circostanza, a quanto pare verificata, che gli elaborati d’esame sarebbero privi di giudizio espresso. All’ermetica votazione numerica, quindi, non sarebbe corredata la prevista motivazione letterale.
Esami scritti abilitazione forense: la riunione di domani
Per questo motivo, domani pomeriggio alle ore 17, presso la nostra sede di via Libertà 62, terremo un incontro con tutti i candidati esclusi dalla fase orale. Sarà un modo per ascoltare le vostre segnalazioni, approfondire gli aspetti giuridici della nostra azione legale, fare luce sulle zone d’ombra che hanno caratterizzato l’esame d’abilitazione.
Indipendentemente dalla partecipazione all’evento di sabato, tutti gli aspiranti avvocati che abbiano ricevuto delle votazioni insufficienti agli elaborati, possono contattarci scrivendo una mail a “Raccontaci il tuo caso”.
01/07/2016