Giorno 9 Giugno 2015 alle ore 16:30, presso UNA Hotel Palace (via Etnea n. 218) di Catania, il nostro staff legale organizzerà un incontro al fine di informare tutti gli operanti nel mondo della formazione professionale siciliana sulla nuova battaglia che stiamo portando avanti.
La gestione del settore della Formazione professionale, infatti, si è rivelata un totale fallimento sotto ogni profilo e in ragione della “perdurante inadeguatezza del sistema” e del dramma sociale ed economico vissuto da migliaia di lavoratori coinvolti, che sono già stati licenziati o che sono a rischio licenziamento lo Staff dello studio legale Leone ha predisposto un atto di diffida con il quale:
- si chiederà all’Amministrazione regionale di predisporre le liste di mobilità previste dal CCNL del settore della formazione professionale e di rendere finalmente operativo il sistema di sostegno occupazionale;
- in caso di mancata attuazione delle misure di salvaguardia dei lavoratori, si chiederà al Governo centrale (cui verrà inviato, per conoscenza, l’atto stragiudiziale) di intervenire in sostituzione, ex art. 120 Cost., al fine di garantire i livelli minimi essenziali di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226.
Per avere maggiori informazioni sulla nostra azione scrivi a [email protected]
19/07/2016