L’Ordinanza ministeriale per l’aggiornamento delle Gps, di cui è stata già pubblicata la bozza, prevede l’esclusione dalla prima fascia di tutti quei docenti che non hanno presentato l’istanza di riconoscimento del titolo di abilitazione (o sostegno) conseguito all’estero almeno 120 giorni prima della richiesta di inserimento nelle Graduatorie provinciali, la cui finestra sarà disponibile per maggio/giugno.
Pertanto, tutti coloro che hanno conseguito il titolo di abilitazione all’estero, ma che non hanno presentato domanda di riconoscimento entro i quattro mesi antecedenti, saranno esclusi dalle GPS di prima fascia.
Il nostro staff legale consiglia a tutti i docenti abilitati all’estero di presentare immediatamente l’istanza di riconoscimento. Inoltre, per tutti coloro che, viste le tempistiche restringenti previste dall’Ordinanza, saranno esclusi dalla prima fascia, il nostro Studio ha attivato un ricorso per chiedere il loro inserimento, in quanto si tratta di un’evidente disparità di trattamento con gli altri docenti che hanno presentato l’istanza nei mesi precedenti e sono comunque in attesa di riconoscimento.
Se hai presentato o stai per presentare istanza di riconoscimento del titolo compila il form qui in basso per ricevere maggiori informazioni sulle nostre azioni legali e per una consulenza con un nostro legale specializzato in diritto scolastico:
06/05/2024