Al fine di raccogliere informazioni utili per predisporre i ricorsi finalizzati alla tutela giurisdizionale del diritto allo studio, il nostro staff ha creato – oltre al gruppo generale “Test di Medicina – Manuale di sopravvivenza – gruppi specifici relativi ai singoli atenei in cui si sono svolti i test.
Abbiamo deciso di adottare questo metodo innovativo perché, l’esperienza di questi anni, ha dimostrato che le violazioni di legge che si sono svolte, durante i test, in una sede non sempre sono estendibili ad altre città. Ad esempio, se a Roma può essere dimostrato che vi erano dei telefoni cellulari in aula, tale lesione può essere fatta valere solo dagli studenti romani attraverso un ricorso esclusivamente destinato ad essi.
I gruppi facebook ci consentiranno, grazie a voi, di conoscere le anomalie e le irregolarità accadute, nei singoli atenei, durante lo svolgimento del test al fine di predisporre ulteriori ricorsi con cui chiederemo ai giudici amministrativi l’iscrizione in sovrannumero dei nostri ricorrenti nelle facoltà desiderate.
Ecco l’elenco dei gruppi divisi per atenei:
28/04/2015