RFI, Rete ferroviaria italiana, ha licenziato per giustificato motivo oggettivo lavoratori durante la vigenza del contratto di apprendistato. Si tratta di un licenziamento illegittimo che è possibile impugnare
Licenziamento durante apprendistato RFI
RFI, Rete ferroviaria italiana, ha licenziato per giustificato motivo oggettivo lavoratori durante la vigenza del contratto di apprendistato. Il licenziamento si palesa come illegittimo poiché non vi è un nesso tra il predetto provvedimento ed esigenze aziendali di natura economica.
Rete ferroviaria italiana ha sottoposto il lavoratore a esami formativi eccessivamente difficili, subordinando l’esito positivo degli esami alla continuazione del contratto. Si è dunque configurata una palese discriminazione tra i dipendenti, poiché molteplici lavoratori avrebbero ricevuto il licenziamento individuale mentre altre direzioni operative RFI non avrebbero operato in tal senso.
Il nostro studio legale ha impugnato il licenziamento, depositando un ricorso volto al reintegro immediato del lavoratore sul posto di lavoro e all’ottenimento del giusto risarcimento del danno.
Sei stato licenziato durante l’apprendistato in RFI? Scopri se puoi impugnare il provvedimento! Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
19/02/2024