Lo scorso 20 giugno, è stato pubblicato il bando per assunzione di 350 vigili del fuoco. La scadenza è prevista per il 20 luglio. Il limite d'età è contestabile!
Il limite d’età per vigili del fuoco è contestabile!
A seguito delle recentissime vittorie ottenute in casi analoghi, riteniamo di poter contestare il limite di età previsto dal concorso appena bandito per l’assunzione di 350 vigili del fuoco.
Come anticipato prima, il bando è stato pubblicato lo scorso 20 giugno, e il termine di presentazione delle domande scadrà il 20 luglio.
La selezione, in maniera del tutto pregiudizievole, prevede un limite d’età fissato a soli 26 anni per i civili, e un altro limite d’età, ben più alto ( in maniera immotivata) pari a 37 anni per i cosiddetti discontinui (cioè gli iscritti anche solamente da un anno al relativo elenco).
Tutto ciò per noi è assurdo e, in effetti, lo è anche per i Giudici Amministrativi, che in questi anni hanno già contestato i molteplici limiti di età previsti per l’accesso alle forze armate, di polizie e ai vigili del fuoco.
Procederemo quindi con un ricorso collettivo al TAR, contro questo limite d’età e chiedendo l’ammissione di tutti i nostri ricorrenti alle prove del concorso in questione!
Riteniamo che tale limite sia contrario alle norme europee in tema di discriminazione, e già i Giudici amministrativi, come anticipato, hanno condiviso la nostra tesi.
In questi anni, grazie alle nostre battaglie legali abbiamo fatto accedere ai concorsi tantissimi clienti, che a loro volta, grazie al superamento delle prove, hanno potuto indossare la divisa!
Se vuoi avere maggiori informazioni, CONTATTACI!
18/07/2024