Giorno 7 maggio 2015 erano previste, presso il Tar Lazio – Roma, diverse udienze con cui avremmo discusso, nel merito, i ricorsi presentati lo scorso anno per l’accesso alla facoltà di medicina e odontoiatria.
Per tali ricorsi, infatti, gli studenti hanno già ottenuto un provvedimento cautelare (immatricolazione in sovrannumero) che ha consentito loro di accedere e frequentare regolarmente negli atenei in cui sono stati svolti i test selettivi.
Ebbene, l’udienza di ieri è stata rinviata al 16 luglio prossimo!
Il rinvio è stato motivato da esigenze di calendario della sezione III bis del Tar e dal disagio subito dagli Avvocati a causa dall’incendio all’aeroporto di Fiumicino.
Siamo consapevoli che il rinvio può apparire, in un primo momento, frustrante ma, considerando che in questo modo sarà possibile sostenere ulteriori esami di profitto, avremo ancora più chance di consolidare la posizione di ogni ricorrente.
Per TUTTI gli studenti in attesa delle udienze finali di merito, così come per in generale tutti i nostri ricorrenti, è stato predisposto un form da compilare per consentirci di conoscere, in modo completo, la vostra situazione accademica.
Il questionario è stato inviato a tutti i ricorrenti tramite mail.
Coloro che non l’avessero ricevuto possono accedere alla compilazione attraverso il seguente link clicca qui per compilare il questionario.
10/12/2015