Ha già inoltrato domanda di mobilità? Ha notato qualche tipo di malfunzionamento del sistema della piattaforma mobilità?
Il malfunzionamento è stato registrato con screenshot da cui si evince l’impossibilità di allegare file. Tali prove potranno essere prodotte in seguito, al momento della mancata assegnazione dei punteggi aggiuntivi per assenza della documentazione attestante il diritto.
Sul punto, il Giudice amministrativo ha affermato che «le procedure informatiche applicate ai procedimenti amministrativi devono collocarsi in una posizione necessariamente servente rispetto agli stessi, non essendo concepibile che, per problematiche di tipo tecnico, sia ostacolato l’ordinato svolgimento dei rapporti tra privato e Pubblica Amministrazione e fra Pubbliche Amministrazioni nei reciproci rapporti. Dunque, se il candidato s’imbatte in problemi tecnici deve essere attivato il “soccorso istruttorio”». (Tar Emilia-Romagna, Bologna, Sez. I, 10 novembre 2020, n. 709)
In caso di malfunzionamento del sistema per l’inoltro della domanda di mobilità, ricordiamo che la domanda va comunque inviata per non perdere la possibilità di ottenere il trasferimento.
Contatti subito il nostro staff legale, informandolo di quanto accaduto. Prenoti una consulenza con i nostri legali specializzati in Diritto scolastico, per tutelare i suoi diritti e ottenere la mobilità desiderata.
06/05/2024