Cerca

Ricalcolo pensioni militari, oggi a Catania un incontro con i poliziotti

Lo staff legale dello studio Leone-Fell & Associati sarà oggi a Catania per incontrare un gruppo di poliziotti in pensione e spiegare loro come richiedere il ricalcolo della propria pensione.

L’incontro si terrà oggi, mercoledì 20, alle 18 al Villaggio Turistico Internazionale La Plaja.

Anche gli agenti di Polizia di Stato in pensione infatti possono richiedere il ricalcolo pensione. Tale possibilità deriva da un errore commesso dall’INPS, e reiterato dall’ente previdenziale, il quale continua a ritenere di non dover applicare, per il calcolo delle pensioni militari liquidate con sistema misto, l’aliquota straordinaria del 44% prevista dal D.P.R. 1092/1973, applicando, invece, l’aliquota prevista per il personale civile, pari al 35,9%.

L’errore nel calcolo dell’aliquota commesso dall’Inps comporta una diminuzione della pensione che oscilla tra 150,00€ e i 200,00€ al mese.

Possono richiedere il ricalcolo della propria pensione tutti gli agenti di Polizia, nel caso in cui l’arruolamento sia intervenuto prima della smilitarizzazione del corpo. Nello specifico, non potranno aderire coloro che si siano arruolati nel Corpo della Polizia di Stato dopo il 25 giugno 1982.

L’azione legale potrà anche essere proposta da altri pensionati appartenenti alle forze armate che sono entrati in servizio negli anni 1981, 1982 e 1983. Possono, infatti, partecipare all’azione pensionati appartenenti  a:

 

Ricalcolo pensioni, come ottenere maggiori informazioni sull’azione

Per ottenere maggiori informazioni sarà possibile utilizzare uno degli strumenti informativi offerti dal nostro studio. In particolare:

– è possibile conoscere gratuitamente a quanto ammonta il ricalcolo della propria pensione compilando questo form;

– è possibile mandare una mail a [email protected] con i quesiti da sottoporre allo studio;

– è possibile organizzare degli incontri informativi con gruppi di persone interessati che desiderano ricevere maggiori indicazioni sull’azione legale del ricalcolo pensioni. Anche in questo caso sarà necessari inoltrare una mail a [email protected]

Per maggiori informazioni e aderire all’azione legale clicca qui.

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella newsletterdi posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

20/06/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!