Cerca

Infermieri indiani, vittoria e pieno riconoscimento dei titoli

Nessuna misura compensativa per gli infermieri indiani! Grazie al nostro supporto, molti professionisti sono riusciti ad ottenere il riconoscimento del proprio titolo conseguito all’estero anche attraverso la presentazione di una sola istanza al Ministero!

Nuova vittoria per gli infermieri indiani

La scorsa settimana, grazie al nostro supporto, alcuni infermieri indiani sono riusciti ad ottenere il riconoscimento pieno del proprio titolo, conseguito in un Paese Extra-UE, per l’esercizio in Italia della professione di Infermiere, senza lo svolgimento di alcuna misura compensativa!

Grazie al nostro intervento, sono riusciti ad ottenere il riconoscimento attraverso la presentazione di una sola istanza al Ministero.

Capita molto spesso che le istanze di riconoscimento vengono esaminate in modo errato, senza un reale e approfondito esame del percorso svolto, ma semplicemente richiamando precedenti valutazioni non più attuali o non coincidenti con la tua formazione ma i nostri assistiti, con percorso professionale svolto integralmente in India, affidandosi alla professionalità del nostro studio, hanno ottenuto dall’amministrazione il riconoscimento totale del titolo professionale.

A fronte della presentazione dell’istanza di riconoscimento, accompagnata da uno specifico parere legale, oltre che di tutta la documentazione correttamente allegata, i tuoi colleghi hanno ricevuto dei provvedimenti definitivi con i quali sono stati riconosciuti i titoli denominati “Diploma in General Nursing and Midwifery” conseguiti in India ai fini dell’esercizio della professione di infermiere, potendo così procedere con l’iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche territorialmente competente.

Cosa fare per ottenere il riconoscimento del tuo titolo

Per ottenere il riconoscimento professionale del tuo titolo estero e scongiurare un sicuro diniego è, innanzitutto, fondamentale non solo presentare  tutta la documentazione richiesta dalla Legge, ma anche che la stessa venga esibita correttamente.

Molto spesso, infatti, le istanze di riconoscimento vengono rigettate dal Ministero per incompletezza e/o erroneità della domanda.

Pertanto, se hai conseguito un titolo professionale all’estero e vuoi ottenere il riconoscimento in Italia, noi dello Studio legale Leone-Fell metteremo a tua disposizione la nostra esperienza e conoscenza delle normative in materia e della burocrazia italiana per assicurarci che tu ottenga i risultati che desideri.

 

Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti! Clicca su INIZIA e compila il form, sarai ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



09/11/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!