
Il TAR annulla misure compensative imposte a un medico abilitato in Argentina, garantendo il corretto riconoscimento titolo estero e tutelando i suoi diritti.
Riconoscimento titolo estero: il TAR annulla le misure compensative imposte a un medico abilitato in Argentina
Un importante successo legale è stato ottenuto dal team dello Studio Legale Leone-Fell, che ha difeso un medico abilitato in Argentina nel suo ricorso contro le sproporzionate misure compensative imposte dal Ministero della Salute per il riconoscimento del titolo estero.
L’amministrazione, nel valutare la domanda di riconoscimento, aveva erroneamente richiesto una prova attitudinale, nonostante il medico avesse già sostenuto nel proprio percorso formativo tutte le materie richieste. Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) ha accolto il ricorso, annullando il decreto ministeriale e ribadendo l’importanza di un’analisi dettagliata e aggiornata dei percorsi di studio dei professionisti formati all’estero.
Se anche tu hai ricevuto un provvedimento di riconoscimento titolo estero con misure compensative ingiustificate, puoi richiedere assistenza legale per tutelare i tuoi diritti! Il team di esperti dello Studio Legale Leone-Fell è pronto a valutare il tuo caso e a supportarti in ogni fase del ricorso amministrativo!
06/02/2025