Cerca

Odontoiatri rumeni, sì al riconoscimento titolo senza misure compensative

Nessuna misura compensativa e iscrizione all'albo per un odontoiatra rumeno che è riuscito ad ottenere il riconoscimento pieno del suo titolo, per l’esercizio in Italia della professione!

Nuova vittoria per gli odontoiatri rumeni

Capita molto spesso che le istanze di riconoscimento vengono esaminate in modo errato, senza un reale e approfondito esame del percorso svolto, ma semplicemente richiamando precedenti valutazioni non più attuali o non coincidenti con la tua formazione e questo è esattamente quanto accaduto a un tuo collega!

Il nostro assistito aveva svolto il proprio percorso professionale integralmente in Romania, presso l’università Apollonia di Iasi e, in tali casi, l’amministrazione dovrebbe applicare il “regime automatico di riconoscimento” senza attribuire alcuna misura compensativa, a fronte della semplice presentazione dell’istanza di riconoscimento e di tutta la documentazione a supporto.

Eppure, nonostante la puntuale presentazione dei documenti necessari, il nostro cliente ha ricevuto un provvedimento che ha subordinato il riconoscimento del suo titolo alla misura compensativa di un tirocinio della durata di 18 mesi o la prova attitudinale su 5 ambiti disciplinari, senza alcuna istruttoria. 

Il nostro staff legale è riuscito a ottenere non solo che il Giudice amministrativo obbligasse l’amministrazione a un nuovo esame della domanda non correttamente valutata ma, soprattutto, a far ottenere al nostro cliente il pieno riconoscimento, senza misure compensative e la diretta iscrizione all’albo italiano!

Cosa fare per ottenere il riconoscimento del tuo titolo

Per ottenere il riconoscimento professionale del tuo titolo estero e scongiurare un sicuro diniego è, innanzitutto, fondamentale non solo presentare  tutta la documentazione richiesta dalla Legge, ma anche che la stessa venga esibita correttamente.

Molto spesso, infatti, le istanze di riconoscimento vengono rigettate dal Ministero per incompletezza e/o erroneità della domanda.

Pertanto, se hai conseguito un titolo professionale all’estero e vuoi ottenere il riconoscimento in Italia, noi dello Studio legale Leone-Fell metteremo a tua disposizione la nostra esperienza e conoscenza delle normative in materia e della burocrazia italiana per assicurarci che tu ottenga i risultati che desideri.

 

Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti! Clicca su INIZIA e compila il form, sarai ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



09/11/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!