Cerca

Ricorso Medicina Generale: 12 maggio il termine per aderire

Ricorso Medicina Generale: al via le adesioni per il ricorso collettivo

mediciNei giorni scorsi lo studio legale, attraverso il tour dei diritti che ci ha visto coinvolti in diverse città italiane, ha incontrato numerosi neo medici laureatisi nel mese di dicembre 2016 e di marzo 2017 che vogliono partecipare al prossimo concorso in medicina generale, ma che non possono farlo per una clausola illegittima riscontrata nei bandi regionali.

Ricorso Medicina Generale, le illegittime preclusioni all’accesso

Tutti i bandi prevedono, ancora una volta, tra i requisiti obbligatori (quei requisiti indispensabili ai fini della presentazione della domanda), il “possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale in Italia”, il quale deve essere stato conseguito prima della data di presentazione della domanda di partecipazione.

Essendo fissata in Luglio 2017 la prima sessione utile per l’abilitazione medica, i neo laureati non possono presentare la domanda di partecipazione, e sono illegittimamente esclusi dalla procedura concorsuale.

Ricorso Medicina Generale, come aderire all’azione legale

Per far fronte a tale illegittima esclusione lo studio legale ha promosso un ricorso collettivo per tutti i neo medici non ancora in possesso del titolo abilitativo né della relativa iscrizione all’albo.

La data di scadenza per le adesioni è stata fissata in giorno 12 maggio 2017.

CLICCA QUI PER SCARICARE I MODULI DI ADESIONE AL RICORSO

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

03/05/2017

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!