Rimborso tasse universitarie, Unipa modifica il modulo
Nei mesi scorsi abbiamo seguito, con grande impegno, la vicenda dei rimborsi delle tasse universitarie per 1300 studenti dell’Ateneo palermitano.
Rimborso tasse universitarie, l’ordinanza di luglio
Grazie al provvedimento emesso dal TAR Sicilia – Palermo, lo scorso mese di luglio, lo Studio legale Leone – Fell & Associati ha consentito ai ricorrenti, nominativamente indicati nell’ordinanza, di ottenere il rimborso delle tasse universitarie e dei contributi di Ateneo versati, illegittimamente, per gli anni 2014/2015 e 2015/2016.
Rimborso tasse universitarie, la modulistica per ottenerlo
Nonostante la vittoria, però, UNIPA, aveva, erroneamente, pubblicato un modulo per ottenere il rimborso con il quale si richiedeva all’istante una dichiarazione che lo stesso non poteva rendere. Ovvero si chiedeva all’istante di dichiarare di non aver portato in detrazione le somme versate a titolo di contributo universitario e tasse.
Ebbene, oggi, è con estrema felicità che vi comunichiamo che UNIPA, grazie all’intervento delle Associazioni Universitarie RUN Palermo, Vivere Ateneo, UniAttiva, Onda Universitaria ed NRG, che si sono battute al nostro fianco per tutelare i diritti degli studenti, ha rettificato il modulo per il rimborso, rintracciabile al seguente link, permettendo a tutti di poterlo compilare.
Vi ricordiamo che il modulo dovrà essere inoltrato alla stessa Unipa e non recapitato presso il nostro studio.
Per qualsiasi segnalazione o chiarimento, scrivete a “Raccontaci il tuo caso”.
21/09/2016