Un manuale da leggere prima di sostenere la nuova prova orale.
Scoprirai quali sono le nuove regole per i candidati, i limiti della Commissione esaminatrice e alcuni consigli per sostenere l'esame nel migliore dei modi
Il nuovo esame di abilitazione forense
Con il decreto-legge n. 31 del 13 marzo 2021 sono state individuate delle le modalità di svolgimento dell’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato, già indetto con decreto del Ministro della giustizia 14 settembre 2020.
In vista della sopravvenuta emergenza epidemiologica è stato confezionato in via straordinaria un esame che si compone di due prove orali, in deroga alle previsioni di cui alla legge 247/2012.
Nonostante la grande preparazione, le ore passate sui libri e gli immensi sacrifici, per i praticanti avvocati si tratta di un esame nuovo. Per questa ragione abbiamo preparato un manuale che racconta le nuove regole d’esame e i possibili BUG.
Lo Studio Legale Leone-Fell da anni supporta i praticanti avvocati che intendono conseguire l'abilitazione forense.
La tutela dei diritti per noi significa stare dalla parte di chi ha subito un torto, un’ingiustizia, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare una prerogativa, di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Grazie a innovazione digitale, etica e tutela dei diritti, in poco tempo siamo diventati uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.