Cerca

Scorrimento concorso RIPAM: come conservare il tuo posto in graduatoria?

concorso ripam scorrimento

SCORRIMENTO CONCORSO 2293 RIPAM (AMM): la Circolare D’Alia prevede la conservazione dell’idoneità conseguita, e la permanenza in graduatoria, per i candidati rinunciatari all’assunzione per un ente non banditore.

SCORRIMENTO CONCORSO 2293 RIPAM – AGENZIA DELLE ENTRATE

Lo scorso 31 maggio, sul sito www.riqualificazioneformez.it, la PA ha reso noto l’avviso lo scorrimento della graduatoria del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2.133 posti, elevati a 2.736, di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1, o categorie o livelli equiparati, nel profilo di funzionario amministrativo, nei ruoli di diverse amministrazioni, per ulteriori 4060 unità.

Gli interessati (ovvero gli idonei collocati fino alla posizione n. 9498) hanno a disposizione fino al 6 giugno 2024 per esprimere inviare la scelta dell’amministrazione di destinazione, a pena di decadenza.

Se anche tu hai partecipato al concorso e sei interessato alla procedura di scorrimento, contattaci subito per sottoporre il tuo caso al nostro team di esperti legali, che analizzeranno la tua situazione e ti forniranno opportuno supporto legale.

Nello scorso scorrimento del 17 ottobre, tra gli Enti che hanno manifestato la necessità di attingere dalla graduatoria dello scorrimento del concorso RIPAM vi figura anche l’Agenzia delle Entrate.

In particolare, molti candidati idonei del concorso RIPAM hanno selezionato l’Agenzia come Ente di destinazione in caso di scorrimento, ma alcuni di loro hanno poi manifestato la rinuncia all’assunzione, formulando apposita richiesta di conservazione della posizione in graduatoria per successivi utilizzi.

Questo è quanto previsto, in particolare, dalla Circolare D’Alia del 2013, che prevede espressamente che, se un candidato idoneo rinuncia al posto assegnato presso un ente non banditore, ha diritto a permanere in graduatoria per un eventuale futuro scorrimento (come quello del concorso RIPAM).

Tuttavia, l’Agenzia delle Entrate, sta continuando a convocare i candidati rinunciatari la manifestazione dell’ordine di preferenza tra le regioni di destinazione.

Se anche tu, quindi, hai rinunciato all’assunzione e vuoi conservare il tuo posto in graduatoria in caso di scorrimento, contattaci subito per sottoporre il tuo caso al nostro team di esperti legali: se vi sono i presupposti, infatti, sarà possibile proporre ricorso per ottenere la riammissione alla procedura e l’assegnazione alla sede ambita.

Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti!



04/06/2024

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!