Cerca

Sicilia, cinquemila nuovi posti di lavoro per il comparto Sanità

Sicilia, cinquemila nuovi posti di lavoro per il comparto Sanità.

Dopo mesi di difficoltoso travaglio, finalmente negli scorsi giorni, la giunta regionale ha espresso il proprio benestare all’approvazione delle piante organiche delle Asp della Regione Sicilia.

Questo passaggio era necessario per permettere alle aziende sanitarie di procedere con le nuove assunzioni, fondamentali per colmare le evidenti carenze di organico che, negli ultimi anni, hanno causato non pochi problemi al funzionamento e all’efficienza di molti presidi ospedalieri, alcuni dei quali hanno anche rischiato la chiusura.

Comparto Sanità, disponibilità di nuovi posti

Dalla disamina delle nuove piante organiche approvate emerge come vi sia la disponibilità di nuovi 5mila posti di lavoro a tempo indeterminato.

Gli stessi verranno coperti, per la maggior parte, tramite l’indizione di procedure di mobilità o di stabilizzazione dei lavoratori precari. Vi sarà, inoltre, spazio per nuove procedure concorsuali, così da permettere l’accesso al mondo del lavoro ai giovani.

Le varie procedure di assunzione saranno deliberate, nei prossimi mesi, direttamente dai dirigenti delle varie aziende sanitarie.

Il nostro staff, come sempre, monitorerà l’evolversi della vicenda.

Per segnalare il tuo caso e ricevere una consulenza gratuita invia una mail all’indirizzo [email protected] o compila il nostro Form “Raccontaci il tuo caso”.

03/02/2017

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!