Da circa due settimane si sono aperte le adesioni al Ricorso avente ad oggetto il concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazioni Mediche.
Lo staff legale degli avvocati Stallone, Leone, Fell, La Malfa e Caradonna sta incontrando in questi giorni i concorrenti nelle principali città italiane.
Gli incontri, fino ad ora, sono stati un immenso successo!
Centinaia di persone hanno affollato le sale di Palermo, Catania, Napoli e Firenze.
Oggi pomeriggio l’avv. Leone sarà a Roma per incontrare nuovi e vecchi ricorrenti (CLICCA QUI PER L’EVENTO SU FACEBOOK).
Gli obiettivi del ricorso sono i seguenti:
1) chiedere l’immediata iscrizione in soprannumero, con conseguente riconoscimento di borsa, di tutti coloro che aderiranno al ricorso;
2) in subordine, chiedere il risarcimento del danno economico.
Sui dubbi sollevati in ordine alla richiesta di attribuzione di borse di studio, gli avvocati hanno avuto modo di precisare che i precedenti giurisprudenziali, in casi simili, sono stati positivi (lo staff legale ha infatti fatto immatricolare in soprannumero più di 3000 studenti in tutta Italia, leggi le sentenze e ordinanze ) e che questa altra sfida, che per la prima volta viene affrontata in Italia (il concorso per le specializzazioni viene svolto nazionalmente per la prima volta quest’anno), merita di essere combattuta.
Per aderire avete tempo fino a VENERDI’ 5 DICEMBRE (clicca qui per scaricare i moduli e per saperne di più!).
Il ricorso sarà proposto a metà dicembre, l’udienza, con molta probabilità, sarà fissata a metà gennaio.
Sotto alcune foto degli incontri nelle principali città italiane
28/04/2015