Cerca

Stabilizzazione precari: escluso illegittimamente, assunto dall’Asp

Escluso dopo aver partecipato a un avviso pubblico di stabilizzazione per OSS dell’ASP Agrigento, si rivolge al nostro studio per contestare l'esclusione. Dall'accesso agli atti è emersa un'irregolarità: riammesso nella graduatoria dei vincitori!

L’esclusione dall’avviso pubblico

Un operatore socio sanitario si è rivolto al nostro staff legale per impugnare un provvedimento di esclusione emesso dall’ASP Agrigento. In particolare, dopo aver partecipato a un avviso pubblico di stabilizzazione per OSS dell’ASP Agrigento, è stato escluso in quanto l’Azienda Sanitaria non ha ritenuto sussistenti i requisiti previsti dalla Legge di Bilancio 2022 (art. 1 c. 268 L. 234/2021).
 
Secondo l’Azienda Sanitaria agrigentina, il lavoratore dunque non sarebbe risultato vincitore della procedura pubblica di stabilizzazione e sarebbe stato escluso

Accesso agli atti e riammissione

Per capire le motivazioni dell’esclusione, abbiamo richiesto l’accesso agli atti e abbiamo inoltrato una specifica istanza di riesame del provvedimento di esclusione indirizzati all’Azienda sanitaria. Riscontrato e dimostrato l’errore commesso dalla PA, l’operatore sanitario è stato ammesso alla procedura di stabilizzazione, avendo di fatto diritto a entrare a far parte della pubblica amministrazione. Il lavoratore è stato così correttamente inserito nella graduatoria dei vincitori.
 
Siamo sempre pronti a tutelare i tuoi diritti! Clicca su INIZIA e compila il form, sarai ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



25/10/2023

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!