Test d’ammissione Medicina, l’impegno del nostro studio
Lo studio Legale Leone-Fell &associati, da sempre vicino ai diritti degli studenti, anche quest’anno ha deciso raccogliere le segnalazioni degli studenti che hanno partecipato alla selezione. Negli scorsi anni, infatti, proprio grazie alle testimonianze dirette degli aspiranti medici il nostro staff legale è riuscito ad ottenere l’immatricolazione in soprannumero per migliaia di ricorrenti.
Test d’ammissione Medicina, lo sportello segnalazioni
Quest’anno riapriamo il nostro sportello dedicato ai test d’ammissione con l’obiettivo di creare un vero e proprio spazio interattivo dove raccogliere le Vostre segnalazioni, offrire dei focus d’approfondimento e rispondere ai vostri dubbi e curiosità. Se, quindi, avete intravisto candidati in possesso di smartphone, pochi controlli all’ingresso, comportamenti “strani” da parte dei commissari, individuato domande dubbie o, più in generale, avete secondo voi subito un torto non esitate a scriverci, la Vostra esperienza potrebbe essere importante per voi e per tanti altri studenti. Teniamo a precisare che lo scorso anno il Tar e il Consiglio di Stato, sovvertendo un orientamento granitico, non hanno accolto le nostre censure relativamente alla violazione all’anonimato (violazioni secondo noi ripetutesi anche quest’anno). Alla luce di ciò, tranne che non intervenga una nuova decisione positiva sull’argomento da parte del Giudice amministrativo, riteniamo che un’eventuale azione legale debba essere corroborata da ulteriori motivi di ricorso che, solo grazie alle vostre segnalazioni, potranno essere individuati.
Il diritto allo studio, sempre più calpestato in questi anni, deve essere tutelato in tutte le sue forme. Ecco perché abbiamo deciso, per avere un quadro più chiaro della situazione, di raccogliere ogni Vostra segnalazione all’interno di questo database virtuale.
Clicca qui per inoltrare la Tua segnalazione!
06/09/2016