Proseguono i ricevimenti in tutta Italia con gli studenti che hanno svolto i test di ingresso per le facoltà a numero chiuso, lo scorso 8 settembre.
Lo staff legale oggi si trova a Milano, presso l’hotel Milano Scala di via dell’Orso n. 7. L’Avvocato Francesco Leone ha iniziato a dialogare con gli studenti dell’Università Statale e Bicocca, ripercorrendo le tappe significative della prova. Presenti anche candidati provenienti da Pavia, Varese, Siena e Bologna.
L’obiettivo dell’assemblea è far luce sulle irregolarità dei test di ingresso, e illustrare l’iter giuridico relativo al ricorso amministrativo. Da Milano, lo scorso settembre, sono giunte parecchie segnalazioni su molte illegittimità registrate dagli studenti, in particolare i candidati puntano il dito contro l’utilizzo irregolare degli smartphone. All’Università Statale, infatti, un ragazzo è stato sorpreso da altri colleghi con il cellulare in mano a prova in corso. (clicca qui per l’articolo)
I ragazzi hanno anche segnalato la mancanza di controlli al metal detector. Particolarmente interessanti i racconti dei candidati relativi alla distribuzione dei posti assegnati durante la prova e sulla sigillatura dei pacchi contenenti le domande dei test.
Per aderire al ricorso, clicca qui. :
Per scoprire le date e le tappe dei ricevimenti con gli studenti clicca qui.
Per qualsiasi segnalazione, scrivi a “Raccontaci il tuo caso” oppure contatta i seguenti numeri: 0917794561 – 3276339369 – 3276304363 – 3276347732.
10/12/2015