Cerca

Test Medicina, accolto il cautelare: gli abbinamenti (anagrafica/risposte) errati del Cineca

Test Medicina, accolto il cautelare sugli abbinamenti errati

specUn abbinamento errato, con l’associazione della scheda anagrafica di una studentessa ad una griglia risposte non sua. Questo è quanto accaduto ad una concorrente dell’ultimo test d’ammissione a medicina. La ragazza, certa di aver dato un preciso numero di risposte, si è infatti ritrovata con un elaborato totalmente diverso da quello che lei era certa di avere consegnato il giorno dei test d’ammissione.

La scheda anagrafica dei Test di Medicina è stata accoppiata, con evidente errore, alle generalità di una persona diversa dalla ricorrente. A sostegno di quanto accaduto il fatto che il modulo risposte abbinato alla scheda anagrafica non contiene il medesimo codice alfanumerico.

Lo studio legale Leone-Fell ha proposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza), al fine di ottenere l’ammissione al corso di laurea della candidata che si è vista incredibilmente attribuire i dati anagrafici di un’altra studentessa. Un errore grossolano, che però aveva messo fuori gioco la ragazza, escludendola dalle graduatorie.

La nostra istanza cautelare è stata accolta e quindi adesso l’Amministrazione dovrà effettivamente abbinare in maniera corretta la scheda risposte e l’anagrafica.

E’ soltanto un altro dei tantissimi errori commessi dal Miur nell’ambito dei quiz per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. Vi ricordiamo, ad esempio, che migliaia di candidati hanno subito durante questi test l’annullamento della prova per mancata sottoscrizione dell’anagrafica. Su tale vicenda, a tutela degli studenti, il nostro studio è intervenuto per salvaguardare i diritti dei candidati, con risultati positivi innanzi al Tar.

Ed infatti, tutti coloro che non hanno aderito ad alcuna azione legale potranno proporre un ricorso straordinario tramite lo studio legale Leone-Fell per lamentare le illegittimità della procedura di ammissione (annullamento scheda anagrafica, domande errate, fuorvianti o copiate da forum/manuali di preparazione o altre irregolarità).

Per scaricare i moduli di adesione al ricorso straordinario clicca qui

Per qualsiasi informazione scrivi a “Raccontaci il tuo caso”.

Per avere un colloquio telefonico, contattateci allo 0917794561.

22/12/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!