Entro martedì 13 ottobre, alle ore 12:00, ogni candidato dovrà procedere con la conferma dell’interesse, collegandosi al sito di Universitaly. La conferma dell’interesse deve necessariamente essere fatta ogni settimana, entro le ore 12:00 del quinto giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione degli scorrimenti. Quindi entro ogni martedì!
La conferma dell’interesse consente di permanere in graduatoria per la Facoltà a numero chiuso che hai scelto, in questo caso in Medicina. La mancata conferma dell’interesse porta all’esclusione dalla graduatoria!
Noi dello Studio Legale Leone – Fell sappiamo bene che ogni situazione è differente, ma la conferma settimanale dell’interesse a restare in graduatoria è fondamentale per diversi motivi e casi:
- Risulta fondamentale ai fini del ricorso individuale e collettivo (tutti i dettagli qui)
- Se non ti sei immatricolato nella sede in cui sei prenotato e vuoi aspettare gli scorrimenti. Devi quindi dimostrare di avere l’interesse nell’attesa del prossimo scorrimento per capire che cosa succederà.
- Se sei risultato “in attesa” e attendi i primi scorrimenti di graduatoria
Se quindi decidi di rimanere in attesa dello scorrimento o portare avanti la procedura per un ricorso senza intoppi, devi:
- Autenticarti sulla pagina di Universitaly
- Accedere alla tua area riservata
- Seguire la procedura per confermare l’interesse
Ti raccomandiamo quindi di fare molta attenzione e non dimenticare questo passaggio fondamentale: negli scorsi anni decine e decine di studenti non hanno confermato l’interesse e sono rimasti esclusi dalla graduatoria.
Non aspettare, procedi subito con la conferma!
23/03/2023