Cerca

Test Medicina, a Roma 10 minuti in meno per completare i quiz

test medicina 2018Dei 100 minuti a disposizione, alcuni studenti che hanno effettuato il test d’accesso per medicina e Odontoiatria a Roma ne hanno potuti utilizzare solo una parte. Dieci minuti in meno rispetto a chi invece ha potuto utilizzare regolarmente tutti e 100 i minuti a disposizione.

A raccontarci la sua esperienza una studentessa romana che ha svolto il test presso l’Aula magna Sante De Sanctis, all’interno dell’edificio di Psicologia, a Roma. “Il test – racconta la candidata – è iniziato alle ore 11” – così come in tutte le altre sedi e dunque come previsto da bando. “Poi hanno detto subito che avremmo dovuto consegnare alle ore 12.30 , quindi 10 minuti prima della durata effettiva del test (tutti gli studenti negli altri edifici hanno terminato alle 12.40) . Alle ore 12.30 ci hanno detto di posare la penna e consegnare e non ho potuto terminare le ultime 20 domande che avevo già letto e lasciato in sospeso. Tutti i ragazzi di quell’aula hanno dovuto smettere dieci minuti prima del tempo previsto”.

In questi giorni, lo studio legale Leone-Fell che da anni segue le class action contro i test d’ammissione in Medicina e Odontoiatria, ha ricevuto migliaia di segnalazioni di presunte irregolarità che riguardano proprio la disparità di trattamento dei candidati da una sede all’altra, o addirittura anche da un padiglione all’altro della stessa sede.

Per rimanere aggiornato sullo sviluppo delle nostre indagini, per conoscere le date degli incontri in Italia e conoscere le modalità di adesione al ricorso, ti invitiamo a inserire i tuoi dati all’interno del nostro form (clicca qui per rimanere aggiornato sul ricorso medicina 2018).

Per informazioni e chiarimenti, inviate una mail a [email protected] o chiamate  al numero 0917794561

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina

newsletter

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

18/10/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!