Questo pomeriggio, al cineteatro Lux di Palermo, si è svolta l’ultima tappa del “Tour dei diritti”. Dopo Foggia, Bari, Catania, Roma e Napoli, l’iniziativa promossa in collaborazione con la Rete Universitaria Nazionale è approdata a Palermo.
Dal capoluogo siciliano avevamo, infatti, iniziato a raccogliere le prime segnalazioni sulle presunte irregolarità ed illegittimità verificatesi durante lo svolgimento dei test di ingresso alla facoltà di Medicina. Avevamo realizzato delle interviste, al termine dei test, recandoci in viale delle Scienze per sentire le prime reazioni a caldo dei candidati, che avevano sin da subito manifestato parecchie perplessità sull’iter procedurale delle prove.
Nella giornata odierna abbiamo ripercorso le tappe del Vostro test, raccogliendo ulteriori segnalazioni che verranno catalogate all’interno del nostro database. All’Assemblea ha preso parte anche la Run, rappresentata da Salvatore Iacono, che ha illustrato il programma dell’associazione in merito al sistema del numero chiuso e sulla piena effettività del diritto allo studio.
Era presente tutto il nostro staff legale, che prima e dopo l’incontro ha risposto a tutte le domande degli studenti. Ogni quesito ha trovato piena risposta, ogni dubbio è stato chiarito: fondamentale, è stata, la Vostra presenza con le Vostre testimonianze. Il “Tour dei diritti” si è concluso, ma il nostro impegno non termina certamente qui. Potrete continuare a scriverci, attraverso la nostra apposita sezione “Raccontaci il tuo caso”.
Per aderire al ricorso, visita l’apposita sezione dedicata cliccando qui.
In basso, alcuni scatti dell’assemblea.
10/12/2015