Prorogati al 20 dicembre i termini per aderire al ricorso avverso il decreto emanato dall’Usr della Lombardia con cui ha depennato dalle graduatorie del Concorso straordinario scuola, di cui al Ddg 85/2018, tutti i docenti abilitati in Romania sulla scorta della nota 5636 e dei conseguenti provvedimenti individuali di rigetto.
Possono aderire al ricorso tutti gli insegnanti abilitati in Romania che hanno ricevuto il provvedimento di esclusione dalle graduatorie del concorso straordinario e che hanno già presentato ricorso per il riconoscimento del titolo conseguito in Romania.
L’Usr Lombardia, come avevano già fatto l’Usr Campania e Sicilia, ha disposto tale depennamento con provvedimento collettivo. Pertanto è possibile proporre un ricorso collettivo con il quale chiederemo il reinserimento in graduatoria. E’ necessario impugnare il decreto di esclusione, poiché è illegittimo, così come lo è la nota del Miur.
Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui
Per maggiori informazioni e per una consulenza invia una mail a [email protected]
Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”. Per ulteriori dubbi o comunicazioni con il nostro staff legale invia una mail a [email protected]
Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter
06/05/2024