Vittoria al Tar Catania per un nostro ricorrente, agente dei Carabinieri, che ha ottenuto i 6 scatti stipendiali sul TFS. Vittoria anche al Tar Campania!
TFS, liquidati 10mila euro
Il Tar Catania, condividendo l’orientamento del Consiglio di Stato e adeguandosi ai nostri precedenti favorevoli degli altri tribunali amministrativi, ha accolto il ricorso, accertando il diritto del ricorrente a ottenere l’applicazione della maggiorazione sul Tfs.
In breve, un ex appartenente all’Arma dei Carabinieri, andato in pensione con le dimissioni volontarie, lamentava la mancata inclusione della voce stipendiali con un deficit in buonuscita di 10mila euro.
Il Tar Catania gli dà ragione e l’Inps di Chieti (Polo unico per i Carabinieri) comunica al ricorrente di aver riliquidato il trattamento con mandato di pagamento emesso nel dicembre 2022.
TFS, anche il Tar Campania accoglie!
Anche il Tar Campania accoglie la domanda di riconoscimento dei sei scatti stipendiali sul TFS proposta da un ex appartenente all’Arma dei Carabinieri andato in pensione a domanda con 55 anni di età e 43 anni di servizio.
Il tribunale amministrativo, sulla scorta di ampi precedenti giurisprudenziali, concede al ricorrente il beneficio richiesto, condannando l’inps alla rideterminazione dell’indennità di buonuscita, mediante l’inclusione nella relativa base di calcolo dei sei scatti stipendiali, oltre a interessi legali.
Il ricorrente potrà beneficiare di una somma di denaro pari a 10mila euro.
Scopri se hai diritto ai 6 scatti sul TFS. Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
06/05/2024