Cerca

Vittorie TFS! Appelli vinti per tre nostri ricorrenti

Vittoria anche in secondo grado per tre nostri ricorrenti! L’Inps aveva fatto appello e il Consiglio di Giustizia amministrativa della Regione Siciliana ha rigettato le istanze dell’ente di previdenza, confermando il diritto al ricalcolo del TFS.

TFS, liquidati 10mila euro

Il Consiglio di Giustizia amministrativa della Regione siciliana ha rigettato tre appelli proposti dall’Inps, poiché ritenuti infondati, contro le sentenze di accoglimento del Tar Sicilia ottenute in favore di tre nostri ricorrenti.

In particolare si tratta di un appartenente alla Polizia di Stato, collocato in congedo a domanda, che aveva chiesto l’accertamento del diritto al riconoscimento di sei scatti contributivi sul Tfs. Il Tar Sicilia – Catania, con sentenza 8 giugno 2022 n. 1568, ha accolto il ricorso e condannato l’Inps a corrispondere all’interessato “quanto dovuto in applicazione dell’art. 6-bis del decreto legge n. 387/1987”, oltre rivalutazione monetaria e interessi legali.

L’altra vittoria riguarda un appartenente alla Guardia di Finanza, collocato in congedo a domanda. Anche nel suo caso, il Tar Sicilia aveva accolto il ricorso e riconosciuto il diritto ai sei scatti sul Tfs.

Infine, con le medesime motivazioni, il Cga ha confermato la sentenza del Tar Sicilia emessa in favore di un appartenente alla Marina militare, cessato dal servizio per invalidità, condannando l’Inps al ricalcolo del Tfs.

Per tutti loro, l’Inps dovrà versare 10mila euro in aggiunta al tfs già ricevuto.

Scopri se hai diritto ai 6 scatti sul TFS. Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



06/05/2024

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!