
I candidati ammessi a sostenere la prova del concorso per 2800 Tecnici al Sud hanno ricevuto la convocazione appena 10 giorni prima lo svolgimento della prova stessa, mentre la sede assegnata, addirittura un paio di giorni prima, rendendo in alcuni casi impossibile o comunque estremamente difficoltosa l’organizzazione di uno spostamento con così poco preavviso.
Invero, il bando prevedeva che la convocazione e tutte le informazioni inerenti data e luogo di svolgimento della prova sarebbero stati comunicati attraverso il portale Step-One 2019, almeno dieci giorni prima dell’effettivo svolgimento della prova stessa. Il testo unico dei concorsi pubblici (DPR 487/1994), in realtà, all’art.6 comma 1 prescrive che “il diario delle prove scritte deve essere comunicato ai singoli candidati almeno quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime”.
Si tratta di un’illegittimità in quanto non rispetta la normativa vigente in tema di concorsi pubblici. Pertanto, il nostro Studio legale ha predisposto una diffida da inviare all’amministrazione affinché le convocazioni vengano effettuate con modalità regolari e legittime, rispettando le tempistiche dettate dal DPR 478/1994.
Per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni in merito alla diffida, compila il form qui sotto:
Errore: Modulo di contatto non trovato.
28/06/2021