Frequenti o sei laureato in un’altra Facoltà ma il tuo sogno è trasferirti a Medicina, ODONTOIATRIA O VETERINARIA?

Scopri nuovi posti vacanti negli Atenei di tutta Italia per iscriverti agli anni successivi al primo senza test!

A chi può essere utile scoprire i posti liberi:

Studenti che provengono da un corso di Laurea affine e che vogliono trasferirsi a Medicina, odontoiatria o veterinaria senza test.

Laureati che vogliono immatricolarsi a un anno successivo al primo senza test.

Studenti che studiano all’estero e vogliono tornare in una Facoltà italiana senza test.

I posti liberi a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria non messi a bando.

Ogni anno prima del test di ingresso a Medicina gli Atenei comunicano al Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) il numero esatto degli studenti che possono accogliere.

Il MUR dovrebbe quindi definire i posti da assegnare ad ogni Ateneo prendendo in considerazione il fabbisogno medico nazionale, rispettando i numeri indicati da ogni singolo Ateneo.

In realtà nella maggior parte dei casi ciò non avviene: questo significa, ad esempio, che se un determinato Ateneo dichiara di avere 10 posti disponibili e il MUR ne mette a bando solo 8, 2 posti restano liberi!

Non solo Medicina: anche altre facoltà come ODONTOIATRIA e VETERINARIA dichiarano un numero errato di posti disponibili.

In quali Atenei si trovano i posti vacanti?

Sono tantissimi attualmente gli Atenei italiani in cui sono presenti posti sostanzialmente vacanti a Medicina. Questi Atenei dovrebbero utilizzarli per i bandi di trasferimento e immatricolazioni da altre Facoltà agli anni successivi al primo, ma anche in questo caso ciò non accade.

Questi posti liberi sono quindi “nascosti”: noi dello Studio Legale Leone-Fell & C., da sempre dalla parte degli studenti, abbiamo scovato e verificato la presenza di questi posti liberi a Medicina in tutta Italia, utili per:
Chi proviene da un corso di Laurea affine e che vuole trasferirsi a Medicina: Chimica, Farmacia, Biologia, Scienze biologiche, Biotecnologie della salute, Biotecnologie mediche e farmaceutiche, molecolare e industriale, Farmacia, Fisioterapia, Professioni sanitarie, Scienze Motorie, Chimica e tecnologia farmaceutica. Ma anche studenti che vogliono trasferirsi nelle facoltà di Odontoiatria e Veterinaria
I già laureati in altre discipline che vogliono immatricolarsi a un anno successivo al primo di Medicina, senza test e con la convalida di esami già sostenuti.
Studenti provenienti da un Ateneo estero che vogliono tornare in un’Università italiana per iscriversi al II o III anno di Medicina, con tanto di convalida dei CFU.
Cosa scoprirai durante la consulenza in VideoCall:

Quanti posti sono liberi, in quali Facoltà italiane e come aggredirli

Tutto sui bandi di trasferimento a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria da Facoltà affini o da Facoltà estere

Quali esami e CFU considerare per ottenere il trasferimento a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

Tutta la documentazione realmente necessaria per il trasferimento da un Ateneo estero

Acquista una consulenza in VideoCall:

st. legale Leone-fell

Chi siamo

Lo Studio Legale Leone-Fell & C. da oltre 8 anni è al fianco degli studenti per aiutarli a combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante i test di ammissione a Medicina ed Odontoiatria.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato. Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano. Nel corso degli ultimi anni abbiamo aiutato oltre 4000 studenti ad entrare a Medicina e coronare il proprio sogno.

Parlano di noi:

© Copyright 2021 – Studio Legale Leone-Fell & C. – P.Iva: 06722380828 Iscrizione REA: PA – 411160 Capitale Versato: € 10.000,00 | Privacy & Cookie policy
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!