Lo Staff Legale |
Accolto il ricorso collettivo di Medicina Veterinaria e I.M.A.T.degli avv.ti Stallone, Leone, La Malfa e Fell…
Il Consiglio di Stato ha disposto l’immediata immatricolazione in sovrannumero di tutti i ricorrenti che, lo scorso mese di Agosto, avevano impugnato l’esclusione dal corso di studi lamentando la violazione del diritto all’anonimato delle prove.
Felicità esprime lo staff legale che, in quest’ultimo anno, ha intrapreso una veemente battaglia giuridica contro il Ministero guidato dalla professoressa Giannini e, più in generale, nei confronti di tutto ciò che rappresenta un ostacolo alle aspirazioni didattiche dei giovani italiani.. Queste vittorie hanno un sapore ancora più bello perchè vanno ad intaccare un sistema, quello dei test d’ammissione, che appare ingiusto, non meritocratico e, come abbiamo dimostrato, molte volte irregolare”.
E’ solo di qualche giorno fa, infatti, la notizia che il Ministro avrebbe in mente per il prossimo futuro un’autentica rivoluzione per ciò che concerne l’accesso a Medicina e, successivamente, alle Scuole di Specializzazioni. Nelle intenzioni del MIUR, infatti, ci sarebbe l’abolizione definitiva del test d’ingresso (che lascerebbe spazio ad una prova di verifica nazionale alla fine del primo anno) mentre, per le Specializzazioni, sarebbe assicurata una borsa di studio per ogni neo laureato.
In bocca al lupo a tutti i neo studenti!
10/12/2015