Individuate domande errate nella prova scritta del concorso 300 Maeci. Il nostro staff legale ha già analizzato i quesiti inviati dai candidati e ha confermato la contestabilità dei quiz.
Concorso 300 Maeci
- prova scritta;
- prova orale;
- valutazione dei titoli.
– mancata risposta: 0 punti;
– risposta errata: -0,25 punti.
– mancata risposta: 0 punti;
– risposta errata: -0,25 punti.
– risposta neutra: +0,375 punti;
– risposta meno efficace: 0 punti.
Le domande errate
A seguito dell’espletamento delle prove scritte e orali del concorso, l’Amministrazione ha pubblicato le graduatorie dei diversi profili messi a bando.
In particolare, qualche giorno fa è stata pubblicata la graduatoria del profilo ACC (Funzionario amministrativo, contabile e consolare) per 145 posti.
Già dopo aver reso noti i risultati della prova scritta, sono pervenute in studio diverse segnalazioni riguardanti la presenza di domande errate all’interno dei test. Il nostro team legale si è messo già a lavoro per procedere all’esame dei questionari e delle varie irregolarità.
In particolare, a seguito della presentazione di diversi ricorsi, il TAR Lazio ha già emesso diversi provvedimenti con cui ha riscontrato l’ambiguità di un quesito presente nei quiz:
Arturo Agazzi, detto “Mirador” (1890-1968) è stato:
– un batterista italiano
– un direttore d’orchestra italiano
– un esponente della canzone d’autore italiana
– un esponente del jazz italiano
Se anche tu hai qualche dubbio sulle domande presenti nel tuo quiz, non esitare a contattarci e ad inviarci il tuo test che verrà prontamente analizzato dai nostri esperti legali. Se nel tuo compito sono effettivamente presenti domande errate, potrai proporre un ricorso al Tar e chiedere la rettifica del tuo punteggio finale: ciò ti permetterà di poter migliorare la tua posizione in graduatoria.
15/10/2024