Home Senza categoria Concorso docenti: Il Manuale di sopravvivenza e il nostro sportello segnalazioni

Concorso docenti: Il Manuale di sopravvivenza e il nostro sportello segnalazioni

concorso docentiProseguono le prove selettive del concorso docenti, tra polemiche e denunce di irregolarità. Come vi abbiamo raccontato (clicca qui per l’articolo), durante la prima giornata di test si sono verificate parecchie criticità, alcune delle quali piuttosto gravi.
Gli organi di stampa hanno riportato l’intervento delle forze dell’ordine all’interno di alcuni istituti in cui si è svolto il concorso scuola.

Lo studio legale Leone ha deciso di schierarsi a fianco degli insegnanti e per tale motivo ha aperto un vero e proprio sportello interattivo dedicato alle segnalazioni del concorso docenti.

I candidati, infatti, potranno compilare un apposito form che ci consentirà di catalogare, come già fatto in passato con i test di medicina, tutte le irregolarità ed illegittimità all’interno di un database (clicca qui per accedere allo sportello segnalazioni del concorso scuola 2016). Così facendo, sarà più facile tutelare i diritti dei concorrenti ed eventualmente intervenire attraverso gli strumenti che la legge mette a disposizione. Il nostro servizio di segnalazione è anche telefonico, basta chiamare lo 3276304363 per poter interloquire con i legali dello studio, avere informazioni e esporre la propria esperienza.

Il nostro staff, però, non si è fermato qui. Abbiamo, infatti, realizzato un “Manuale di Sopravvivenza” dedicato a tutti gli aspiranti insegnanti che prendono parte al concorso docenti: leggendolo si acquisiranno consigli utili su come affrontare le prove e su come riconoscere, e neutralizzare, eventuali irregolarità. Una lettura attenta e proficua è essenziale per affrontare in modo vincente il concorso docenti!
Clicca qui per il Manuale di sopravvivenza del concorso docenti 2016.

Per avere maggiori informazioni seguici nel gruppo Facebook Ricorso Concorso docenti. Per iscriverti al gruppo clicca qui.
Per conoscere il bando e tutti i documenti relativi al concorso docenti clicca qui e recati sul sito del MIUR.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


3 + 2 =