Da pochi giorni si sono concluse le prove scritte del concorso per 36 posti da istruttore presso la Città Metropolitana di Palermo. In particolare, il bando di concorso è stato pubblicato a novembre scorso e prevedeva l’espletamento di una prova scritta e di una prova orale.
Concorso 36 istruttori a Palermo, domande errate?
Molti candidati hanno già contattato il nostro studio legale per verificare la presenza, nei questionari prova, di quesiti errati e/o ambigui.
A breve verrà pubblicata la graduatoria finale del concorso: il bando, però, ha previsto l’applicazione della norma c.d. “taglia idonei” e, quindi, sono considerati idonei solo i candidati che riusciranno a collocarsi entro il 20% dei posti successivi all’ultimo di quelli banditi. In tal modo, però, chi non riesce a collocarsi in questa soglia, verrà definitivamente escluso dalla graduatoria.
Se anche tu hai raggiunto l’idoneità concorsuale, ma non rientri nella quota del 20%, contattaci subito: il nostro team di specialisti analizzerà il tutto e, se ci sono i presupposti, potrai proporre un ricorso al Tar per chiedere la disapplicazione della norma “taglia-idonei”.
Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
23/05/2024