Concorso per 671 Allievi Marescialli Carabinieri, illegittimo il limite d’età

Il Ministero della Difesa ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale, lo scorso 22 febbraio, il bando di concorso per 671 Allievi Marescialli Carabinieri, con selezione per titoli ed esami, finalizzato all’ammissione all’12° corso triennale dell’Arma.

Tra i requisiti previsti c’è anche il limite d’età: il bando prevede infatti il non superamento del 26esimo anno di età, limite innalzato fino a 28 per il periodo corrispondente al servizio militare espletato.

Secondo il nostro Studio legale, si rileva un’illegittima disparità di trattamento rispetto alle diverse categorie di personale ammesse al concorso in questione. Per questo motivo proporremo ricorso per consentire la partecipazione anche di chi non ha espletato il servizio militare e ha raggiunto il limite d’età.

Possono dunque aderire al ricorso del concorso 671 Allievi Marescialli dei Carabinieri tutti i civili di età compresa tra i 26 e i 28 anni (fino al giorno del compimento del 28° anno).

Qualora infatti la ratio del limite di età fosse da rinvenire nel possesso di determinate capacità fisiche particolari, non avrebbe alcun senso il minore limite di età imposto per chi non abbia prestato servizio militare.

Il nostro Studio legale ha già ottenuto numerose vittorie in procedimenti simili, consentendo ai propri ricorrenti la partecipazione ai bandi di concorso che prevedevano limiti d’età differenti per contingente.

Leggi: Concorso per 671 allievi marescialli, limite d’età: nostra vittoria al Tar!

Per maggiori informazioni sul ricorso, clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale!



22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!