Cerca

Conferma di interesse, memoria gratuita per chi ha ricevuto un preavviso di rigetto

conferma d'interesseIn questi giorni, il Miur sta rispondendo ai candidati che, impossibilitati a confermare l’interesse a rimanere nella graduatoria dei test d’accesso per Medicina, avevano inviato un certificato medico, con un preavviso di rigetto dell’istanza di riammissione in graduatoria.

Secondo il nostro staff legale, tale provvedimento è illegittimo per svariati motivi. Primo fra tutti, la richiesta secondo la quale “l’eventuale documentazione integrativa dovrà attestare, in modo non equivocabile, l’assoluta inabilità psico-fisica, ancorché temporanea, a svolgere qualsivoglia minima, ridotta attività materiale nel proprio domicilio, quale l’accesso al pc o al proprio telefono cellulare per pochi minuti, necessari per inviare on line la conferma di interesse all’immatricolazione, per tutto il periodo in cui doveva essere effettuata la conferma di interesse secondo le prescritte procedure” risulta eccessiva. Inoltre, la richiesta di delegare una persona di fiducia a effettuare la conferma d’interesse viola le norme a tutela della privacy.

Pertanto, il nostro Studio legale ha deciso di tutelare i candidati che hanno ottenuto un preavviso di rigetto dell’istanza di riammissione in graduatoria, predisponendo e inviando gratuitamente una memoria per chiedere l’accoglimento della richiesta di riammissione in graduatoria. Per ricevere la nostra assistenza, invia una mail a i[email protected], allegando il preavviso di rigetto.

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

 

06/03/2020

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!